giovedì 3 giugno 2010

Proud

Oggi sono andato alla donazione di sangue all'AVIS, la sedicesima. Avendo la maglietta a maniche corte, ho girato praticamente tutt'oggi con il (in verità i, me ne hanno messi due, uno sopra l'altro) cerotto in bella mostra.
Di questa cosa (del donare, mica di girare mostrando il cerotto :-) ) sono orgoglioso, perché penso sia una cosa bella pensare che un piccolo gesto possa aiutare un'altra persona.
Essere donatore Avis ha altri due vantaggi, per quanto mi riguarda:

  • colazione gratis 4 volte l'anno
  • ti costringe ad una vita morigerata - no fumo, no droghe, no sesso occasionale. per l'ultima sicuramente non c'è pericolo :-(
Penso che il mostrare di avere donato sia una cosa da fare, perché credo possa stimolare negli altri l'interesse e la voglia di diventare essi stessi protagonisti di questo gesto.
Ne approfitto per fare un piccolo appello: se non sapete a chi donare il vostro 5 x Mille, potete darlo all'AVIS provinciale di Bologna, che da poco ha inaugurato la nuovissima casa del Donatore. I dati da inserire, ovvero il Codice Fiscale dell'Ente, è 01021530371.

Mi viene in mente che negli USA ti viene dato un adesivo dopo che hai votato, e se vuoi puoi girare per la città mostrando a tutti che il tuo dovere civico l'hai fatto, cosa che negli USA non avviene con così grande percentuale.
Perché allora non rendere proud gli elettori del PD? Io vorrei che chi vota per il PD fosse fiero di mostrarlo agli altri, come una volta si mostrava con orgoglio la propria tessera del Partito Comunista (mi si conceda perché era anche più difficile ottenerla). Sarò l'unico a pensarla così, ma io farei delle magliette, con davanti il simbolo del PD e dietro la scritta tesserato 2010. Sarò l'unico, ma lo proporrò lo stesso!

0 commenti:

Posta un commento